Queste serate gratuite sono rivolte a tutti coloro interessati a conoscere un nuovo modo di esplorare le dinamiche psicologiche nelle relazioni di coppia, approfondendo l’argomento nella sua dimensione scientifica, ma soprattutto sperimentando sè stessi e il partner attraverso il massaggio di coppia e tecniche psicocorporee della psicoterapia funzionale.
Nello specifico, la serata inizierà con una sintetica presentazione della tecnica di massaggio proposta e le indicazioni per svolgere comodamente l’esercizio proposto. Successivamente, seguirà la guida della tecnica proposta di tocco–massaggio di coppia. In questa fase, attraverso un video le coppie verranno condotte in un’esperienza interattiva di tocco e massaggio, studiata per essere occasione di scoperta, e ri-scoperta del contatto, dell’intimità e dello stare insieme e per lavorare sulla consapevolezza di quello che accade al nostro interno, imparando a distinguere, riconoscere e meglio comprendere pensieri, sensazioni ed emozioni.
L’iniziativa è gratuita e si allinea con i fini associativi del Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale, per promuovere il benessere di coppia nello sviluppo della consapevolezza dello stretto legame tra corporeità, conoscenza di sé e soddisfazione relazionale. In particolare, in questi tempi di COVID-19 la riscoperta del tocco è un mezzo per ritrovare connessione e intimità.
Il seminario è rivolto a tutti gli interessati e si svolgerà il 30 aprile- 14 e 28 maggio 2020 dalle ore 20.30 alle ore 22.00 circa. Gli incontri si svolgeranno attraverso la piattaforma ZOOM. I microfoni di tutti i partecipanti saranno spenti, mentre le videocamere saranno accese o spente a discrezione di ogni partecipante. Ogni incontro sarà registrato e successivamente pubblicato online (garantendo la privacy dei partecipanti che non compariranno in nessun modo nel video). I feedback o eventuali domande potranno essere lasciati attraverso la chat o attraverso la modalità Q/A Questions and Answers, o condivisi successivamente con il conduttore tramite mail.
Per contare il numero di partecipanti, è richiesta l’iscrizione, che permetterà di ricevere un codice di accesso alla stanza online. L’accesso sarà consentito ai primi 100 iscritti. Chiediamo agli iscritti, se possibile, di avvisarci qualora non potessero partecipare a uno degli incontri, in modo da dare lo spazio a qualcun altro che lo richiedesse. Chiediamo anche di non diffondere le credenziali per permetterci di avere un controllo sul numero degli iscritti.
Per partecipare o per informazioni, contattare la segreteria organizzativa via mail l.casetta@psicoterapiafunzionale.it
Rimani aggiornato sui prossimi training online e sui nuovi articoli. Iscriversi è gratis, sconto 10% per gli iscritti